BACHECA DELLE OPPORTUNITA'

Graduatorie ATA terza fascia 2021/2023 - dal 22 marzo il via alle domande.

In riferimento al tanto atteso bando per il rinnovo delle graduatorie per il personale ATA terza fascia, vedi articolo precedente, finalmente è stato già pubblicato il decreto del MIUR con cui è indetta la procedura di aggiornamento delle graduatorie in questione per il triennio scolastico 2021/2023. 

Le novità riguardano le date e la finestra temporale nella quale sarà aperta la procedura di inserimento nonché le modalità con cui sarà possibile procedere. Arriva la conferma dopo il test sul funzionamento del sistema e del meccanismo di inserimento delle domande di candidatura. 

Il test di verifica, richiesto dai sindacati, si è reso necessario poiché si prevede un altissimo numero di domande, circa 2 milioni. Da lunedì 22 marzo, sin dalle ore 9,00 e fino al 22 aprile 2021 sarà possibile produrre non solo le domande di inserimento, ma anche di conferma, di aggiornamento e di depennamento e ciò lo si potrà fare solo ed unicamente, a pena di esclusione, in modalità telematica attraverso l'applicazione POLIS.

Occorre possedere uno SPID, oppure un'utenza valida per l'accesso ai servizi contenuti nell'area riservata del Ministero dell'Istruzione e specifica abilitazione al servizio "Istanze on Line (POLIS)".

Ecco alcuni link utili del sito del MIUR attraverso i quali è possibile scaricare documenti e informazioni in attesa della data di apertura della procedura: 

  1. Miur documents
  2. Miur documents

Di seguito il link per la compilazione dell'istanza: Graduatorie di circolo e di istituto per il personale ATA

Verifica sempre le informazioni sul sito ufficiale del MIUR e, in attesa di avviare la procedura di inserimento, non perdere di vista il tuo punteggio. Sei ancora in tempo per migliorarlo.

Commenti