BACHECA DELLE OPPORTUNITA'

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI: concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di novantadue unita' di personale non dirigenziale a tempo indeterminato

 


Modifica e riapertura dei termini del concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di novantadue unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno ed indeterminato, nei ruoli dell'Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo e del Ministero della transizione ecologica.
La procedura prevista dal bando di concorso pubblico e' modificata ai sensi dell'art. 10, comma 3, del decreto-legge 1° aprile 2021, n.44, convertito con modificazioni dalla legge 28 maggio 2021, n. 76, come segue:
  • La prova preselettiva di cui all'art. 6 del bando e' soppressa;
  • La prova selettiva scritta di cui all'art. 7 del bando, cosi' come modificato dal presente provvedimento, distinta per i codici di concorso di cui all'art. 1, comma 1, del bando, e' svolta esclusivamente mediante l'utilizzo di strumenti informatici e digitali anche in sedi decentrate e anche con più sessioni consecutive non contestuali, assicurando comunque la trasparenza e l'omogeneità delle prove somministrate in modo da garantire il medesimo grado di selettività tra tutti i partecipanti. La prova selettiva scritta e' altresì  volta a verificare la capacita' logico-deduttiva e di ragionamento critico-verbale, la conoscenza di una seconda lingua straniera scelta tra spagnolo, francese, arabo e portoghese e la conoscenza delle tecnologie informatiche nonchè le competenze digitali volte a favorire processi di innovazione amministrativa e di trasformazione digitale della pubblica amministrazione.
  • La prova selettiva orale prevista dall'art. 8 del bando e' soppressa; 
  • La fase di valutazione dei titoli e' svolta secondo la disciplina dell'art. 9 del bando, cosi' come modificato dal presente provvedimento.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inoltrata secondo le modalità previste entro il 29/08/2021 

Per tutti i dettagli sulla modalità di presentazione domanda e requisiti necessari si rimanda alla consultazione dei link sotto.

Commenti