BACHECA DELLE OPPORTUNITA' LA RUBRICA DELL'AVVOCATO


Garanzia Giovani


Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il programma europeo a favore dell'occupazione giovanile.
Il programma è rivolto ai giovani NEET “Not in Education, Employment or Training”, e ai non NEET di età compresa tra i 18 e i 35 anni (non compiuti) residenti
in Italia (cittadino comunitario o straniero extra UE regolarmente soggiornante) non impegnati in un'attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo.
Per aderire al Programma Garanzia Giovani-II fase è necessario che gli interessati effettuino l'adesione in modalità on line oppure presso un CPI della Regione Sicilia e sottoscrivano il Patto di Servizio (PdS). 
Sul sito web dell'Agenzia Per il Lavoro Centro Studi I.D.I. di Palermo, a due passi dal Centro per l’Impiego di via Praga, potete raccogliere tutte le informazioni più opportune inerenti il programma . 
L'APL è a disposizione di tutti gli iscrittiLive Concorsi - www.liveconcorsi.it - per supportarli nel trovare l'azienda adatta alle proprie esigenze e per sbrigare tutte le pratiche necessarie al buon esito del percorso di inserimento/reinserimento lavorativo. 
Alle imprese disponibili a prendere in carico un giovane tirocinante per una durata massima di 6 mesi - per i soggetti destinatari disabili di cui alla legge n. 68/99 e delle persone svantaggiate ai sensi della legge n. 381/91 la durata massima sarà di 12 mesi - l'Agenzia Per il Lavoro Centro Studi I.D.I. offrirà assistenza gratuita.

Con Garanzia Giovani puoi conseguire gratuitamente la certificazione ICDL 

Per maggiori informazioni su “Garanzia Giovani fase 2” si invitano interessati a contattare la redazione di Live Concorsi tramite il form che si trova all'interno della nostra home page specificando nelle note "richiesta di chiarimento garanzia giovani" con ciò autorizzando  Live Concorsi - www-liveconcorsi.it - a girare la richiesta all'APL Centro Studi I.D.I., oppure a contattarla direttamente ai recapiti di seguito indicati:
📞 +39/091.79.30.560 
📧 garanziagiovani@idicentrostudi.org


Commenti