BACHECA DELLE OPPORTUNITA' LA RUBRICA DELL'AVVOCATO


Servizi

Servizi di Consulenza, Assistenza Legale  Docenza


Per ogni eventuale necessità di ricorrere all'assistenza legale nell'ambito dei concorsi pubblici, un team di avvocati, costituito da esperti in materia, è a tua disposizione e valuterà qualunque richiesta, fornendo adeguato riscontro anche sulla tipologia di ricorso sostenibile, individuale o collettivo, in ragione delle denunce eventualmente pervenute.

Il team di avvocati, unitamente ad altri esperti docenti, è inoltre specializzato per erogare servizi di preparazione sulle principali materie oggetto di esami nei concorsi pubblici e a tale scopo vi saranno suggerite sessioni di formazione in modalità e-learning oltre a vari manuali di loro produzione.

Ricorrere ai servizi legali e formativi suggeriti da Live Concorsi oltre ad avvantaggiarsi di interventi adeguati ed autorevoli, significa anche ottenere un beneficio di tipo economico. I professionisti in questione hanno scelto di fornire la loro collaborazione applicando condizioni di favore esclusive per gli utenti del nostro blog. 

Il Team:

Avvocato Massimo Pellingra

Laureato nel 2002 in giurisprudenza discutendo una tesi in diritto penale "reazione agli atti arbitrari del pubblico ufficiale", iscritto all'albo degli avvocati nel 2006 prima di Palermo poi dal 2016 di Termini Imerese, specializzato in diritto civile e diritto amministrativo. 

Dottore di ricerca in diritto Dell'economia dei trasporti e Dell'ambiente. Ha conseguito nel 2004 il master in studi europeistici e comparatistici presso la facoltà di Scienze Politiche di Palermo e successivamente nel 2010 il master in amministrazione locale e regionale. 

Avvocato di enti pubblici come l'Esa, la Riscossione Sicilia spa e di Comuni, ha prestato servizio presso Sogesid spa per due anni dall'ottobre 2015 a settembre 2017. 

Docente di materie giuridiche presso l'università degli studi di Palermo, ha insegnato diritto pubblico ed amministrativo presso la facoltà di Medicina di Palermo, di sociologia dei processi culturali e comunicativi presso la facoltà di Economia di Palermo, di diritto urbanistico presso la facoltà di Architettura di Palermo e presso il polo decentrato di Agrigento dove ha insegnato ed insegna tuttora diritto internazionale e tutela internazionale dei diritti umani, disciplina insegnata anche presso il polo didattico di Trapani. 

Autore di diverse pubblicazioni e monografie in diritto pubblico e diritto pubblico comparato, diritto amministrativo e diritto dei trasporti e Dell'ambiente. Di recente, nel 2020 si è specializzato in diritto sportivo ed ha conseguito il master in diritto e management dello sport presso il dipartimento Dems di Palermo, ove è assistente presso la cattedra di diritto privato.  

Collabora con varie riviste giuridiche ed ha partecipato a diverse attività convegnistiche nel campo del diritto civile ed amministrativo ha svolto convegni nella veste di relatore presso il Commissariato dello Stato e presso la Facoltà di giurisprudenza di Agrigento. E 'mediatore civile e commerciale e mediatore familiare. E' specializzato in diritto di famiglia e minorile. Tematica nella quale è autore anche di pubblicazioni. Ha espletato l'attività di docente nel settore della formazione in materie giuridiche ed economiche. 


Avvocato Francesco Paolo Rubino

Avvocato civilista con particolare esperienza nel diritto del lavoro. Patrocinante dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori e Mediatore abilitato presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Palermo. 

Fornisce assistenza giudiziaria​ per le aziende ed i lavoratori, vanta esperienza di docenza in ambito formativo professionale nella materia del diritto del lavoro, nonché esperienza giudiziale e stragiudiziale consolidata su tutte le problematiche del mondo del lavoro, in particolare sugli aspetti patologici dei rapporti di lavoro. 

Offre consulenze alle aziende ed ai lavoratori per affrontare al meglio i contrasti e tutte le problematiche inerenti il rapporto lavorativo. Si occupa abitualmente di vertenze riguardanti impugnative di licenziamento, contestazioni disciplinari, rapporti di lavoro non regolari, diritti non riconosciuti, differenze retributive per svolgimento di mansioni superiori e maggiori ore lavorative, decreti ingiuntivi per retribuzioni non corrisposte.

Commenti